Concessione di patrocinio non oneroso | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Amm. Trasparente

Concessione di patrocinio non oneroso

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione a una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative di carattere sociale, culturale,scientifico o di interesse pubblico ritenute meritevoli.

Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.

Per iniziative richieste da enti o associazioni esterne al territorio comunale, o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per  il Comune o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.

 Documentazione:

E' necessario presentare domanda in carta semplice, da indirizzare all'ufficio sopra indicato.

La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'associazione, deve contenere i dati completi dell'associazione e una descrizione dell'iniziativa che ne illustri dettagliatamente i contenuti e le finalità.
La domanda deve essere inviata o consegnata, almeno 20 giorni prima della realizzazione dell'attività all'ufficio protocollo del Comune. 

Informazioni

Termini di conclusione:

Il patrocinio verrà concesso dopo non meno di venti giorni dalla richiesta

Normativa di riferimento:

Legge n. 241 del 7 agosto 1990 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi"

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

tramite posta ordinaria o posta elettronica

Modalità di avvio:

Istanza di parte