Per ottenere l'autorizzazione alla posa di materiale pubblicitario (insegna, cartello, striscione...) dovrà essere presentata la richiesta tramite il modulo allegato, che potrà essere trasmesso via e-mail (purchè compilato in ogni sua parte, firmato e corredato di documento d'identità oltre che degli allegati necessari per l'espletamento della pratica) oppure presentato all'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura dello sportello.
La pratica verrà istruita con l'ausilio del personale dell'Ufficio di Polizia Comunale e Ufficio Tecnico, per quanto di loro competenza.
Ai fini del ritiro dell'autorizzazione potrà essere richiesta la corresponsione della relativa Imposta Comunale di Pubblicità (ICP).
Relativamente alla pubblicità permanente si ricorda che, ai sensi della normativa vigente, l'autorizzazione ha validità 3 anni, e si intende tacitamente rinnovata per ulteriori tre anni, qualora non intervenga in proposito disdetta da parte dell'interessato o da parte dell'Amministrazione Comunale
DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI
Il Comune provvede all'affissione, in appositi spazi, di manifesti a contenuto istituzionale e sociale ma anche pubblicitario (D.Lgs. 507/93).
I manifesti vengono affissi secondo l'ordine cronologico della "commissione" (prenotazione e pagamento) e devono essere consegnati all'ufficio tributi.
Il pagamento deve essere effettuato presso gli uffici postali utilizzando il bollettino c/c n. 14056246 intestato a: Comune di Schilpario – Servizio Tesoreria.
Il Segretario Comunale è titolare del potere sostitutivo che viene esercitato su richiesta degli interessati qualora, per inerzia del singolo Responsabile del Servizio, il procedimento amministrativo si concluda oltre i termini normativamente prescritti.