Raccolta e autenticazione firme per referendum | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Amm. Trasparente

Raccolta e autenticazione firme per referendum

Il servizio di raccolta ed autenticazione delle firme dei cittadini per proposte di legge di iniziativa popolare e per referendum abrogativi viene effettuato, ai sensi delle Legge n. 352 del 25.5.1970 , dall’ufficio elettorale.

E' un'attività che viene svolta su richiesta dei comitati promotori.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

  • Documento d’identità 

Il Segretario Generale, è titolare del potere sostitutivo che viene esercitato su richiesta degli interessati qualora, per inerzia del singolo Responsabile del Servizio, il procedimento amministrativo si concluda oltre i termini normativamente prescritti.

Il Segretario Generale:

Tagliaferri Dr.ssa Elisa

Tel. 034655056

e-mail protocollo@schilpario.legalmail.it 

 

 

 

Informazioni

Termini di conclusione:

In tempo reale allo sportello elettorale.

Normativa di riferimento:

Legge n. 352 del 25.5.1970

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

L'esito è comunicato direttamente allo sportello ufficio elettorale.

Modalità di avvio:

Istanza di parte