Le domande per essere inseriti nell'Albo degli scrutatori di seggio devono essere presentate dal primo al trenta novembre di ogni anno. Successivamente la Commissione Elettorale Comunale, valutati i requisiti, procede all'iscrizione all'Albo. La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.
Modalità
Occorre compilare un modulo e consegnarlo direttamente allo sportello anagrafe oppure inviarlo tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica simona.mancini@comune.schilpario.bg.it oppure all’ indirizzo di posta certificata statocivile.comune.schilpario@pec.regione.lombardia.it allegando un documento di riconoscimento.
Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di seggio elettorale:
a-i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
b-gli appartenenti a Forze armate in servizio;
c-i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
d-i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
e-i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
DOCUMENTAZIONE
-
Modulo iscrizione;
-
Documento di riconoscimento