Informazioni
Entro 5 giorni dalla data della richiesta dell'interessato.
DPR 396/2000
L'esito della pratica verrà comunicato tramite posta elettronica e/o posta ordinaria.
Istanza di parte
Chi ha avuto attribuito alla nascita, prima della data di entrata in vigore del DPR n. 396/2000 del 3.11.2000, un nome composto da più elementi, anche se separati tra loro, può dichiarare per iscritto all'Ufficiale dello Stato Civile del luogo di nascita l'esatta indicazione con cui desidera che siano riportati gli elementi del proprio nome negli estratti per riassunto e nei certificati rilasciati dagli uffici dello Stato Civile e di Anagrafe. La domanda e la copia fotostatica del documento di identità possono essere presentate:
Tale dichiarazione è annotata nell'atto di nascita dell’interessato, nell’atto di matrimonio dell’interessato, nell’atto di nascita dei figli, nell’atto di nascita del coniuge relativamente all’annotazione di matrimonio e comunicato all’ufficio anagrafe del Comune di attuale residenza dell’interessato.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Il Segretario Generale, è titolare del potere sostitutivo che viene esercitato su richiesta degli interessati qualora, per inerzia del singolo Responsabile del Servizio, il procedimento amministrativo si concluda oltre i termini normativamente prescritti.
Il Segretario Generale:
Tagliaferri Dr.ssa Elisa
Tel. 034655056
e-mail protocollo@schilpario.legalmail.it